martedì 27 novembre 2012

Forfora Vs cuoio capelluto secco


Ci sono un sacco di equivoco per quanto riguarda la sostanza bianca traballante trovato nei capelli. Alcune persone lo confondono con forfora e attaccare con prodotti anti-forfora. Tuttavia, in realtà questa sostanza bianca potrebbero essere solo scaglie di pelle secca. Cercando di trattarlo con shampoo contro la forfora, si potrebbe finire per fare più danni. Così, prima di andare per qualsiasi trattamento, è essenziale che si conosce la portata e la grandezza del problema. Corretta diagnosi è della massima importanza se si vuole sbarazzarsi di quella roba bianca. Riportate di seguito sono alcune caratteristiche e confronti tra cuoio capelluto vs forfora secca.

Differenza tra forfora e cuoio capelluto secco

Cause

La forfora è una condizione clinica denominata pityriasis. E 'principalmente dovuta alla sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Questo sebo si mescola con il sudore, cellule morte e batteri. Grazie all'intervento dei batteri, la forfora è altamente contagiosa. Pratiche di cattiva igiene è un'altra causa della forfora, di conseguenza, le persone che non lavano i capelli spesso, sono soggetti a problemi di forfora. Spesso, la predisposizione genetica rende anche vulnerabili a uno forfora. Le persone con afro-americano di origine sono anche soggetti a forfora a causa della loro particolare tipo di capelli. I capelli folti e ricci non consentono una corretta aerazione del cuoio capelluto. Inoltre, le ghiandole sebacee non sono ben idratati, aumentando così il rischio di forfora. Prodotti per la cura dei capelli, come balsami, gel e gelatine aggravare la condizione della forfora intrappolando i batteri e la creazione di ambiente favorevole per la loro crescita.

Cuoio capelluto secco d'altra parte è dovuta a causa a meno di secrezione delle ghiandole sebacee. Le ghiandole sebacee disidratati causare secchezza della pelle del cuoio capelluto, che si traduce in scaglie fiocchi bianchi, che alla fine si stacca dal cuoio capelluto. Malattie della pelle come la psoriasi aumentare la suscettibilità alla secchezza del cuoio capelluto. Le cellule morte della pelle può o non può aderire al cuoio capelluto. Si hanno maggiori probabilità di avere cute secca se si rimane nella zona clima freddo e secco. Questo è il motivo per cui cute secca è più frequente in inverno.

Aspetto

L'aspetto è uno dei parametri più importanti uno deve prendere in considerazione durante il confronto a secco cuoio capelluto contro la forfora. I fiocchi bianchi, squamose spesso mostrati in pubblicità shampoo anti-forfora è in realtà cuoio capelluto secco e non forfora. Allora, che cosa fa effettivamente aspetto come forfora? Per cominciare, la forfora non è di colore bianco. Grazie alla combinazione di sebo, sudore e altri prodotti, forfora è gialla o arancio. Fiocchi cuoio capelluto secco sono per lo più liberamente attaccati al cuoio capelluto e facilmente si staccano i capelli. Forfora, dall'altro si aggrappa al cuoio capelluto (nido d'ape forfora) e copre vaste aree sul cuoio capelluto. Prodotto accumulo è ancora un'altra cosa, che è diversa dalla forfora e cute secca. È semplicemente accumulo dei prodotti per la cura dei capelli sul cuoio capelluto. Il mancato per sbarazzarsi di tracce di questi prodotti, mentre i risultati di lavaggio dei capelli nel prodotto costruire.

Trattamento

Shampoo anti forfora che sono disponibili sul mercato del lavoro per la maggior parte dei casi di forfora. Tuttavia, i casi di forfora grave o pityriasis deve essere trattata da un dermatologo. Utilizzando shampoo anti-forfora per il trattamento del cuoio capelluto secco può peggiorare la condizione del cuoio capelluto secco. I composti alcoliche presenti in shampoo anti-forfora ghiandole sebacee disidratare ancora di più, ottenendo in tal modo prurito, cute squamosa. Sia cuoio capelluto e la forfora secca può essere trattata con l'adozione di adeguate misure igieniche come lavarsi i capelli almeno a giorni alterni. L'utilizzo di prodotti per la cura dei capelli deve essere limitato in entrambi i casi. Condizionatori sono un must per le persone con cuoio capelluto secco, come anche il più shampoo pubblicizzato disidrata il capello e del cuoio capelluto. Graffiare, scavare, graffiando deve essere evitato in tutte le circostanze, come si può cedere il passo alla voce batterica e peggiorare la condizione.

Spero che queste informazioni sul cuoio capelluto contro la forfora secca aiutare a diagnosticare il problema del cuoio capelluto. Se avete ancora difficoltà a capire la sua condizione, non esitate a consultare un dermatologo.

Nessun commento:

Posta un commento